ISCRIZIONI
tipologia: indicazione di responsabilità
lingua: latino
tecnica di scrittura: a stampa
tipo di caratteri: capitale
posizione: in basso a sinistra, entro la base del piedritto
trascrizione: MAR.D.AVG./PINXIT
tipologia: indicazione di responsabilità
lingua: latino
tecnica di scrittura: a stampa
tipo di caratteri: capitale
posizione: in basso a destra, entro la base del piedritto
trascrizione: IA.D.C. /FECIT
tipologia: non determinabile
tecnica di scrittura: a stampa
tipo di caratteri: capitale
posizione: piedritto sx, in alto
trascrizione: DAV
tipologia: non determinabile
tecnica di scrittura: a stampa
tipo di caratteri: capitale
posizione: piedritto dx, in alto
trascrizione: CELE
tipologia: non determinabile
tecnica di scrittura: a stampa
tipo di caratteri: capitale
posizione: nel medaglione sinistro
trascrizione: L - C
tipologia: non determinabile
tecnica di scrittura: a stampa
tipo di caratteri: capitale
posizione: nel medaglione destro
trascrizione: C
BIBLIOGRAFIA
Pepper S.,
Italian paintings: Bob Jones university collection of religious art, Greenville, South Carolina, 1984
Venturoli P., "45. Santa Maria Maddalena e Santa Marta",
Il tesoro della città: opere d'arte e oggetti preziosi da Palazzo Madama / a cura di Silvana Pettenati e Giovanni Romano, Torino, 1996, pp. 28-29
Fortini Brown P.,
Venice and Antiquity: The Venetian Sense of the Past, London, 1996
Agosti G.,
Su Mantegna I. La storia dell'arte libera la testa, 2005
Landau D., "L'arte dell'incisione a Venezia ai tempi di Manuzio",
Aldo Manuzio e il rinascimento a Venezia, Venezia, 2016, pp. 107-135