INSCRIPTIONS
type of material: indicazione di responsabilità
writing technique: a stampa
fonts: lettere capitali
position: in basso a sinistra
transcription: .BAL.SEN
type of material: indicazione di responsabilità
writing technique: a stampa
fonts: lettere capitali
position: in basso a destra
transcription: PER VGO
BIBLIOGRAPHY
Frommel C.L.,
Baldassare Peruzzi als Maler und Zeichner, München, 1968, pp. 116–117
Freedberg S.J.,
Painting of the High Renaissance in Rome and Florence, New York, 1972, v. 1, p. 405
, Drawings and prints of the first Maniera 1515-1535, Rhode Island, Brown University and Museum of Art, 1973, p. 103, n. 103 (A. Wagner)
Johnson J., "I chiaroscuri di Ugo da Carpi", in
Print Collector - Il conoscitore di stampe, Milano, 1982, p. 30, n. 5
, Ugo da Carpi. L'opera incisa. Xilografie e chiaroscuri da Tiziano, Raffaello e Parmigianino, Carpi, 2009, p. 119, n. 14 (R. Sassi)
Takahatake N., "Ugo da Carpi. Review of Ugo da Carpi, l'opera incisa: Xilografie e chiarsocuri da Tiziano, Raffaello e Parmigianino, edited by M. Rossi", in
Print Quarterly, London, 2010, XVII, 2010, 3, pp. 317-321, p. 320
Gnann A.,
In Farbe! Clair-obscur-Holzschnitte der Renaissance - Meisterwerke aus der Sammlung Georg Baselitz und der Albertina in Wien, Monaco, 2013, p. 91, nn. 30-31
Takahatake N., "Raphael and the chiaroscuro woodcut",
Raffael als Zeichner. Die Beiträge des Frankfurter Kolloquiums, 2015, pp. 167-186, pp. 171-172
Barryte B.,
Myth, Allegory, and Faith: The Kirk Edward Long Collection of Mannerist Prints, Stanford University, 2016, p. 380, n. 48
Reeves E., "The Chiaroscuro Woodcut in Early Modern Period",
Structures of Practical Knowledge, 2017, pp. 189-221, pp. 213-214