Istituto per la Musica / Fondo Ottorino Respighi

Area dell'identificazione

Titolo:Fontane di Roma
Cronologia: 1927
Tipologia documentaria:manoscritti
Tipologia specifica: musica
Forma:manoscritto autografo
Responsabilità:
Descrizione fisica:
  • 6 cc., 332 x 257 mm
    c. 6 bianca
segnatura precedente: RES.MUS.A.028

Dati opera

Area del contenuto

Fontane di Roma

Parte dell'arpa 1a eseguita probabilmente prima di una esecuzione a Rio de Janeiro nel luglio del 1927. La stesura è interamente eseguita a penna, ma sussiste qualche dubbio sull'autenticità del documento
anche per la sigla in fondo alla parte. La parte è costituita da 3 fogli con 4 facciate: 12 pagine; 10 di musica numerate e 2 inutilizzate. Sulla parte inferiore della 5a pagina è stata incollata mezza pagina riscritta. Dopo l'ultima battuta: Finis coronas opus / ORhi / R. Flaminio [?], 2/7/27.
Note:Nota di Potito Pedarra: "Si tratta della parte dell'arpa 1a eseguita probabilmente prima di una esecuzione a Rio de Janeiro nel luglio del 1927. La stesura è interamente eseguitra a penna, ma sussiste qualche dubbio sull'autenticità del documento anche per la sigla in fondo alla parte. La parte è costituita da 3 fogli con 4 facciate: 12 pagine; 10 di musica numerate e 2 inutilizzate. Sulla parte inferiore della 5a pagina è stata incollata 1/2 pagina riscritta. Dopo l'ultima battuta: "Finis coronas opus / ORhi / R. Flaminio [?], 2/7/27".

descrizione fisica disco digitale

descrizione fisica disco analogico

descrizione fisica nastro analogico

descrizione fisica file digitale

Chiavi di accesso

Opere:

aggiungi ai preferiti Torna all'esito

Documenti correlati