Istituto per la Musica / Fondo Ottorino Respighi

Area dell'identificazione

Titolo:Carteggi con associazioni musicali e società di concerto estere. Appendice: Réunion des théâtres lyriques nationaux, annate 1950-1951
Cronologia: 1928 - 1951
Descrizione fisica:
fascicolo
cc. 47

Dati opera

Area del contenuto

Il fascicolo contiene 30 lettere più altre 7 in appendice ed è preceduto da 10 pagine contenenti i regesti delle lettere. Office Mondial de Concerts, Parigi: preparazione di un viaggio a Parigi per concerti. Concerts Catalonia, Barcellona: contratto per tre concerti a Barcellona, Valencia e Oviedo. Trasmissione radio dei concerti da parte della Estacion Radio Cine Paris. Concerti della National Symphony Orchestra di Washington; risposta in francese del Maestro. Rapporti con la Filharmonia Narodowa di Varsavia. Konzert-Direktion Herm. Wolff U. Jules Sachs G.M.B.H di Berlino: contratti per un concerto a Lipsia il 30 ottobre 1930 e uno il 06 ottobre 1930 alla Alberthalle in qualità di direttore. ?uvre des Artistes di Liegi: contatti per concerti. Association Française d'Expansion & d'Echanges Artistiques, Parigi: discorso in onore di Respighi. Théâtre National de l'Opera Comique, Parigi: rapporti con Respighi. Deutsche Oper Berlin: "La fiamma". Magyar Királyi Operaház, Budapest: "La fiamma", "Orfeo", "Lucrezia". Istituto Italiano di Cultura a Varsavia: commemorazione di Respighi il 18 novembre 1936, elenco artisti partecipanti e programma. Istituto Italiano di Cultura a Praga: rappresentazione de "La fiamma"; annuncio di una commemorazione di Respighi per il 15 aprile 1937. Teatro di Gera: invito alla prima di "Lucrezia". Radio Monte Carlo: Festival Respighi per il 27 maggio 1950, programma dello spettacolo.
Appendice: Réunion des théâtres lyriques nationaux, dal 27 dicembre 1950 al 29 dicembre 1951. Ripresa dell'"Orfeo" di Monteverdi-Respighi all'Opera di Parigi, accordo sul nome di André de Badet come traduttore; adattamento francese dell'opera; notizie sull'allestimento.

Chiavi di accesso

Opere: